Netweek, i dati finanziari del 2021
di Redazione Lapenna del Web 11 mag 2022 ore 08:18 Le news sul tuo SmartphoneNetweek - società quotata su Euronext Milan che opera nel segmento di periodici cartacei, quotidiani online, agenzia e pubblicità - ha comunicato i risultati finanziari del 2021.
La società ha chiuso l'esercizio con ricavi per 23,34 milioni di euro, in linea con il risultato ottenuto l'anno precedente. I ricavi pubblicitari sono aumentati del 5%.
Netweek ha terminato il 2021 con una perdita netta di 1,7 milioni di euro, in miglioramento rispetto al risultato netto negativo di 2,1 milioni di euro dell'esercizio precedente.
A fine 2021 l'indebitamento finanziario netto ammontava a 5,4 milioni di euro, in calo rispetto ai 7,11 milioni di inizio anno. La variazione è riconducibile al miglioramento del capitale circolante.
Netweek ha in programma di approvare entro giugno un nuovo piano industriale, alla base di un'operazione di aumento di capitale di circa 10 milioni di euro, importo destinato al sostegno degli investimenti necessari per l’integrazione editoriale e lo sviluppo delle nuove linee di business individuate.
Il consiglio di amministrazione di Netweek ha proposto di riportare a nuovo la perdita di 345mila euro contabilizzata dalla capogruppo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.