Net Insurance, i risultati del primo semestre 2022
di Redazione Lapenna del Web 5 ago 2022 ore 10:42 Le news sul tuo SmartphoneNet Insurance - compagnia assicurativa quotata al segmento STAR - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre del 2022, periodo terminato con un utile netto di 5,89 milioni di euro, in diminuzione rispetto ai 7,24 milioni contabilizzati nei primi sei mesi dello scorso anno; l’utile netto normalizzato è stato pari a 6 milioni di euro. In aumento i premi lordi contabilizzati, che sono saliti a 96,9 milioni di euro, in crescita del 22,4% rispetto al dato dell'esercizio precedente nello stesso periodo.
A fine giugno 2022 il solvency ratio, che indica la solidità patrimoniale delle compagnie assicurative, era pari al 171,9%. I vertici di Net Insurance hanno segnalato che il dato è in linea con le previsioni del piano industriale.
Il management ha precisato che, in considerazione della dinamica osservata e dei risultati ottenuti nel semestre appena concluso, l’andamento della gestione per l’esercizio 2022 risulta pienamente in linea con i target.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.