NAVIGA IL SITO

Net Insurance, i risultati del primo semestre 2021

di Redazione Lapenna del Web 6 ago 2021 ore 11:11 Le news sul tuo Smartphone

net-insurance_2Net Insurance - compagnia assicurativa quotata all’AIM Italia - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre del 2021, periodo terminato con un utile netto di 7,24 milioni di euro, in forte crescita rispetto ai 2,6 milioni contabilizzati nei primi sei mesi dello scorso anno; l’utile netto normalizzato è stato pari a 7,6 milioni di euro. In aumento i premi lordi contabilizzati che sono saliti a 79,1 milioni di euro, in crescita del 45% rispetto al dato dell'esercizio precedente nello stesso periodo.

A fine giugno 2021 il solvency ratio, che indica la solidità patrimoniale delle compagnie assicurative, era pari al 181,06%. I vertici di Net Insurance hanno segnalato che il dato è più che in linea con le previsioni del piano industriale, dove era stimato attestarsi in area 165-175% alla fine dell’esercizio 2021.

 

Il management ha precisato che allo stato attuale non vi sono elementi tali da rappresentare una barriera al raggiungimento degli obiettivi previsti nel piano industriale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: net insurance , primo semestre 2021