NAVIGA IL SITO

Monrif, i risultati dei primi nove mesi del 2017

di Edoardo Fagnani 9 nov 2017 ore 16:12 Le news sul tuo Smartphone

monrif_1Monrif ha chiuso i primi nove mesi del 2017 con ricavi per 116,45 milioni di euro, in flessione del 5,6% rispetto ai 123,41 milioni ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno, in conseguenza alla diminuzione delle vendite dei quotidiani e della raccolta pubblicitaria. La società editoriale ha terminato il periodo gennaio-settembre con una perdita netta di 2,76 milioni di euro, in diminuzione rispetto al rosso di 2,34 milioni contabilizzato nei primi nove mesi dello scorso anno. Sul risultato lordo di periodo ha inciso l’accantonamento di 2,3 milioni legato alla valutazione al 30 settembre 2017 del fair value delle attività destinate alla vendita dell’azienda GEP.

A fine settembre l’indebitamento netto del gruppo editoriale era sceso a 91,27 milioni di euro, rispetto ai 95,71 milioni di inizio anno.

 

Il management di Monrif ha segnalato che i risultati gestionali previsti per la fine dell’esercizio dovrebbero risultare in linea con quanto conseguito nel 2016 grazie alle continue azioni di monitoraggio e riduzione dei costi, nonostante la marcata debolezza del mercato editoriale e pubblicitario.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monrif , terzo trimestre 2017