NAVIGA IL SITO

Monrif, i conti del primo semestre 2020

di Edoardo Fagnani 5 ago 2020 ore 17:04 Le news sul tuo Smartphone

monrif_2Monrif ha comunicato i risultati del primo semestre del 2020. La società editoriale ha terminato il periodo in esame con ricavi per 70,51 milioni di euro, in decisa flessione rispetto agli 86,99 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno, in conseguenza principalmente alla riduzione dei ricavi pubblicitari, che nel periodo in esame sono scesi del 21,7%. Monrif ha terminato la prima metà del 2020 con una perdita netta di 4,36 milioni di euro, risultato che si confronta con il rosso di 1,52 milioni contabilizzato nei primi sei mesi dell’anno precedente.

A fine giugno 2020 l’indebitamento netto del gruppo editoriale era salito a 92,98 milioni di euro, rispetto ai 91,63 milioni di inizio anno.

 

Il management di Monrif ha segnalato che allo stato attuale risulta difficile formulare valutazioni e previsioni per i restanti mesi del 2020: in questo contesto il gruppo editoriale continuerà a operare interventi di riduzione dei costi, con l’obiettivo di fronteggiare il calo dei ricavi dovuto all’emergenza sanitaria e fronteggiare possibili situazioni di tensione finanziarie a tutela della redditività aziendale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monrif , primo semestre 2020

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »