NAVIGA IL SITO

Monrif, i risultati finanziari del 2020

di Redazione Lapenna del Web 3 mag 2021 ore 08:38 Le news sul tuo Smartphone

monrif_2Monrif ha comunicato i risultati finanziari del 2020. La società editoriale ha terminato l’esercizio in esame con ricavi per 144,3 milioni di euro, in flessione rispetto ai 174,7 milioni ottenuti l’anno precedente, in conseguenza principalmente alla riduzione dei ricavi editoriali, che nel periodo in esame sono scesi del 6,3% e alle misure adottate dal governo italiano per il contenimento della pandemia.

Monrif ha terminato lo scorso anno con una perdita netta (esclusa la quota di terzi) di 8,52 milioni di euro, risultato che si confronta con la perdita di 4,33 milioni contabilizzata nel 2019.

A fine 2020 l’indebitamento netto del gruppo editoriale era salito a 94,94 milioni di euro, rispetto ai 91,63 milioni di inizio anno.

Considerando le azioni già messe in atto e di quelle previste, Monrif reputa raggiungibili gli obiettivi previsti per il 2021 nel nuovo piano, in assenza di nuove misure e regole per contenere il diffondersi della pandemia che potrebbero pregiudicare ancora una volta il raggiungimento degli obiettivi economico finanziari prefissati.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monrif , bilancio 2020