NAVIGA IL SITO

Monrif, i conti del 2018

di Edoardo Fagnani 19 mar 2019 ore 14:45 Le news sul tuo Smartphone

monrif_1Monrif ha chiuso il 2018 con ricavi per 200,07 milioni di euro, in aumento rispetto ai 182,05 milioni ottenuti nell’esercizio precedente, in conseguenza principalmente alle plusvalenze di 20,8 milioni di euro realizzate con la cessione dell’immobile di Bologna dove viene esercitata l’attività alberghiera sotto il marchio Royal Hotel Carlton e di alcuni terreni edificabili. I ricavi editoriali si sono ridotti 6%. Monrif ha terminato lo scorso esercizio con un utile netto di 11,31 milioni di euro, risultato che si confronta con la perdita di 3,7 milioni contabilizzata nel 2017.

A fine 2018 l’indebitamento netto del gruppo editoriale era sceso a 48,36 milioni di euro, rispetto agli 84,45 milioni di inizio anno.

 

Il management di Monrif ha anticipato che i primi mesi del 2019 continuano a evidenziare situazioni di incertezza per il settore editoriale mentre il settore alberghiero continua a registrare marginalità in linea con quanto raggiunto nel 2018. I vertici ritengono che i risultati gestionali previsti per il 2019 dovrebbero risultare in linea rispetto a quanto conseguito nel 2018 grazie alle continue azioni di monitoraggio e riduzione dei costi, nonostante la marcata debolezza del mercato editoriale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monrif , bilanci 2018
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »