NAVIGA IL SITO

La semestrale di Mondo TV Suisse e le nuove stime per il 2021-2022

di Redazione Soldionline 22 set 2021 ore 07:40 Le news sul tuo Smartphone

mondo-tv-suisseMondo TV Suisse - società quotata all’AIM Italia e attiva nel settore della produzione e dello sfruttamento di serie televisive animate - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre del 2021, periodo chiuso con ricavi per 625mila franchi svizzeri, in calo rispetto ai 758mila franchi ottenuti nella prima metà dell’anno precedente; il management ha segnalato che i ricavi sono relativi principalmente alla distribuzione dei diritti licensing e televisivi delle serie animate della library di proprietà. La società ha terminato il semestre con un utile netto di 119mila franchi svizzeri, rispetto ai 302mila franchi contabilizzati nei primi sei mesi del 2020. A fine giugno 2021 la posizione finanziaria netta era positiva per 145mila franchi svizzeri, al valore positivo di 347mila franchi di inizio anno.

I vertici di Mondo TV Suisse hanno approvato il budget per il 2021, che prevede ricavi pari a un milione di franchi svizzeri (1,5 milioni nel precedente budget), un EBITDA pari a 0,3 milioni di franchi (788mila franchi nel precedente budget) e un EBIT pari a 0,15 milioni di franchi (665mila franchi nel precedente budget); i vertici hanno precisato che la differenza con le precedenti indicazioni va imputata allo slittamento di alcune negoziazioni.

Inoltre, il consiglio di amministrazione ha approvato le proiezioni 2022 in crescita che prevedono ricavi pari a 1,5 milioni franchi svizzeri, un EBITDA pari a 0,65 milioni di franchi e un EBIT pari a 0,5 milioni di franchi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mondo tv suisse , primo semestre 2021