NAVIGA IL SITO

Mondo TV Suisse, i conti del 2022

di Redazione Soldionline 20 mar 2023 ore 17:06 Le news sul tuo Smartphone

mondo-tv-suisseMondo TV Suisse - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nel settore della produzione e dello sfruttamento di serie televisive animate - ha comunicato i risultati finanziari del 2022, esercizio chiuso con ricavi per 1,3 milioni di franchi svizzeri, in aumento rispetto agli 1,09 milioni ottenuti l’anno precedente, per effetto della vendita di diritti relativi alle serie animate Robot Trains ed Agent 203 prevalentemente nei confronti della capogruppo. La società ha terminato il 2022 con un utile netto di quasi 33mila franchi svizzeri, rispetto ai 32mila franchi contabilizzati nel 2021; l'utile per azione è stato di 0,003 franchi. A fine 2022 la posizione finanziaria era negativa per 483mila franchi svizzeri, rispetto al valore positivo di 36mila franchi di inizio anno.

I vertici di Mondo TV Suisse prevedono un miglioramento della marginalità nel 2023 per effetto delle vendite dei diritti relativi alle serie animate in portafoglio e dello sfruttamento licensing di Grisù e delle altre serie del gruppo. I ricavi 2023 sono stimati a 1,2 milioni di franchi svizzeri, con un risultato operativo di 0,4 milioni e un utile netto di 0,3 milioni.

Il consiglio di amministrazione ha proposto il riporto a nuovo dell’utile di esercizio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bilanci 2022 , mondo tv suisse