NAVIGA IL SITO

Mondo TV, i conti del primo trimestre 2020

di Redazione Soldionline 14 mag 2020 ore 15:42 Le news sul tuo Smartphone

mondo-tv_1Mondo TV – società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha comunicato i risultati del primo trimestre del 2020, periodo chiuso con un valore della produzione di 5,96 milioni di euro, in aumento del 19% rispetto ai 5,01 milioni realizzati nei primi tre mesi dello scorso anno, per effetto prevalentemente delle vendite delle nuove serie da parte della capogruppo Mondo Tv e da parte del gruppo Mondo Tv Iberoamerica. In forte miglioramento anche il margine operativo lordo, che è cresciuto del 33% da 3 milioni a 3,98 milioni di euro. Mondo TV ha chiuso il trimestre con un utile netto di 1,39 milioni di euro, rispetto ai 974mila euro contabilizzati nei primi tre mesi del 2019.

A fine marzo 2020 l’indebitamento netto di Mondo TV era salito a 3,31 milioni di euro, rispetto agli 1,38 milioni di inizio anno, per effetto di un rallentamento degli incassi per effetto del lockdown prima in Asia e poi in Europa, parzialmente bilanciato dal minore volume degli investimenti. Mondo TV ha segnalato che a partire dal mese di aprile e poi in maniera più consistente nel mese di maggio il volume degli incassi sta riprendendo il normale andamento per effetto delle riaperture, senza evidenziare situazioni di criticità.

I vertici di Mondo TV hanno segnalato che per i prossimi mesi il gruppo dispone dei contratti sufficienti per raggiungere gli obiettivi prefissati nel piano industriale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mondo tv , primo trimestre 2020