NAVIGA IL SITO

Mondo TV, i dati del primo semestre 2022

di Redazione Soldionline 13 set 2022 ore 13:11 Le news sul tuo Smartphone

mondo-tv_1Mondo TV – società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre del 2022, periodo chiuso con ricavi per 17,38 milioni di euro, in aumento del 16% rispetto ai 14,96 milioni ottenuti nei primi sei mesi dell’anno precedente, a seguito, prevalentemente, del completamento di Disco Dragon da parte di Mondo Tv France, dell’incremento dei ricavi di Mondo Tv Studios e dell’avanzamento delle produzioni della capogruppo. In miglioramento anche il margine operativo lordo, che è cresciuto del 4%, passando da 12,05 milioni a 12,56 milioni di euro, scontando maggiori costi di produzione e costi di acquisto dei diritti sulle serie vendute in relazione al maggiore volume di trading dei diritti. L’utile netto è aumentato da 2,85 milioni a 4,33 milioni di euro.

A fine giugno 2022 l'indebitamento netto era salito a 12,54 milioni di euro, rispetto agli 8,51 milioni di inizio anno, per effetto degli investimenti effettuati nella produzione delle nuove serie animate.

Il management di Mondo TV ha segnalato che la posizione finanziaria netta è attesa in miglioramento a fine anno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mondo tv , primo semestre 2022