NAVIGA IL SITO

Mondo TV, i dati del primo semestre 2021

di Redazione Soldionline 13 set 2021 ore 17:32 Le news sul tuo Smartphone

mondo-tv_1Mondo TV – società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre del 2021, periodo chiuso con ricavi per 14,96 milioni di euro, in aumento del 34% rispetto agli 11,21 milioni ottenuti nei primi sei mesi dell’anno precedente, per effetto prevalentemente della consegna da parte di Mondo Tv France dei primi 26 episodi di Disco Dragon e dll’avanzamento delle produzioni della capogruppo. In miglioramento anche il margine operativo lordo, che è cresciuto del 45%, passando da 8,31 milioni a 12,05 milioni di euro. L’utile netto è aumentato a 2,85 milioni.

A fine giugno 2021 l'indebitamento netto era sceso a 3,64 milioni di euro, rispetto ai 4,06 milioni di inizio anno.

Il management ha segnalato che la società sta avviando nel corso del secondo semestre un piano di revisione dei costi operativi fino a 1,5 milioni di euro nei prossimi 12 mesi a livello di gruppo in ottica di efficientamento dei processi e delle risorse aziendali e di miglioramento della marginalità.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mondo tv , primo semestre 2021