Mondo TV, i dati di bilancio del 2022
di Redazione Lapenna del Web 27 mar 2023 ore 07:45 Le news sul tuo SmartphoneMondo TV – società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha comunicato i risultati finanziari del 2022, esercizio chiuso con un valore della produzione di 37,8 milioni di euro, in aumento del 6% rispetto ai 35,6 milioni ottenuti l’anno precedente, in seguito allo sviluppo dei contratti in essere da parte della capogruppo e di Mondo TV France. In miglioramento anche il margine operativo lordo, passato da 24,4 milioni a 25,4 milioni di euro (+4%). Mondo TV ha chiuso l’esercizio con una perdita netta di 69,3 milioni di euro, rispetto all'utile di 4,1 milioni contabilizzato nel 2021, dopo l’impairment straordinario pari a 73,4 milioni; al netto dell’impairment straordinario, il risultato finale sarebbe stato positivo per circa 4,1 milioni.
A fine 2022 l’indebitamento netto di Mondo TV era salito a 12,2 milioni di euro, rispetto agli 8,5 milioni di inizio anno, per effetto prevalentemente degli investimenti effettuati nella produzione delle nuove serie animate.
Il consiglio di amministrazione di Mondo TV ha deliberato di proporre il riporto a nuovo della perdita netta di esercizio.
Il management di Mondo TV prevede per il 2023 un valore della produzione di circa 17 milioni di euro, un Ebitda di 7 milioni e un utile netto di un milione di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.