NAVIGA IL SITO

Mondo TV, i conti del 2018

di Edoardo Fagnani 31 mar 2019 ore 20:00 Le news sul tuo Smartphone

mondo-tv-logoMondo TV ha comunicato i risultati del 2018, esercizio chiuso con un valore della produzione di circa 22,2 milioni di euro, in diminuzione del 40% rispetto ai 34 milioni realizzati l’anno precedente; il calo è dovuto principalmente alla risoluzione dei contratti di alcune produzioni e vendite della capogruppo da parte di quattro clienti asiatici avvenuta nella seconda parte dell’anno. Inoltre, nel terzo trimestre Mondo TV ha riscontrato un significativo rallentamento delle vendite in relazione ad alcune produzioni in Asia. Il margine operativo lordo è sceso del 55%, passando da 25,1 milioni a 11,1 milioni di euro. Mondo TV ha chiuso il 2018 con una perdita netta di 39,51 milioni di euro, rispetto all’utile di 12,82 milioni contabilizzato l’anno precedente.

A fine 2018 la posizione finanziaria di Mondo TV era positiva per circa 8,07 milioni di euro, rispetto al valore negativo di 1,79 milioni di inizio anno.

 

I vertici di Mondo TV prevedono il ritorno all’utile già a partire dall’esercizio 2019 grazie alle consegne di “Yoohoo” a Netflix, le consegne di “Robot Trains” e l’avanzamento delle produzioni del gruppo.

 

Il consiglio di amministrazione di Mondo TV ha proposto ripianare la perdita della capogruppo (pari a 38,7 milioni di euro) utilizzando le riserve disponibili.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mondo tv , bilanci 2018