NAVIGA IL SITO

Mondo TV, ricavi e utile in crescita nel 2017

di Edoardo Fagnani 27 mar 2018 ore 12:37 Le news sul tuo Smartphone

mondo-tv-logoMondo TV ha comunicato i risultati del 2017, esercizio chiuso con un valore della produzione di circa 34 milioni di euro, in aumento del 16% rispetto ai 29,2 milioni contabilizzati nell’esercizio precedente; l’incremento è stato determinato prevalentemente dalle maggiori vendite di diritti televisivi realizzate sul mercato asiatico, che ormai rappresenta il mercato di riferimento per il gruppo. Il margine operativo lordo è balzato del 29%, passando da 19,4 milioni a 25,1 milioni di euro. Mondo TV ha chiuso il 2017 con un utile netto di 12,82 milioni di euro, rispetto agli 8,56 milioni contailizzati nell’esercizio precedente. L’utile per azione è stato di 0,43 euro.

A fine 2017 l’indebitamento netto di Mondo TV era salito a 1,79 milioni di euro, rispetto ai 703mila euro di inizio anno.

 

I vertici di Mondo TV ha segnalato che la società sta implementando il business plan approvato dal consiglio d’amministrazione il 30 novembre 2017, mediante l’acquisizione di nuove produzioni orientate al licensing ed internazionalizzazione del gruppo.

 

Il consiglio di amministrazione di Mondo TV ha proposto di riportare a nuovo il risultato della capogruppo, in virtù del significativo volume di investimenti programmati dal gruppo a sostegno di un ulteriore incremento della redditività.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mondo tv , bilanci 2017