Moncler, i numeri dei primi nove mesi del 2014
di Edoardo Fagnani 11 nov 2014 ore 18:00 Le news sul tuo SmartphoneMoncler ha chiuso i primi nove mesi del 2014 con ricavi per 449,3 milioni di euro, in aumento del 16% rispetto ai 389 milioni realizzati nello stesso periodo dello scorso anno. A tassi di cambio costanti, l’incremento del fatturato sarebbe stato del 18%. I vertici hanno precisato che il 77% del giro d’affari è stato realizzato fuori dall’Italia. In aumento anche il risultato operativo, che è salito da 100 milioni a 113,9 milioni di euro. Tuttavia, la marginalità è scesa dal 25,7% al 25,3%. In forte miglioramento anche l’utile netto, che è salito da 38,8 milioni a 70,5 milioni di euro.
A fine settembre l’indebitamento finanziario netto era salito a 217,8 milioni di euro, rispetto ai 171,1 milioni di inizio anno, in seguito alla stagionalità del business. Nel corso dei primi nove mesi del 2014 le attività operative di Moncler hanno assorbito risorse per 19,4 milioni di euro, mente gli investimenti effettuati nel periodo in esame sono stati pari a 40 milioni, principalmente legati allo sviluppo della rete di negozi monomarca retail.
Moncler ha annunciato che, tramite la controllata Industries, è stata sottoscritta una lettera di intenti per la costituzione di una joint-venture con l'attuale partner commerciale in Corea, Shinsegae International, al fine di consolidare ed espandere il marchio Moncler nel mercato asiatico. Le attività della nuova joint venture inizieranno a partire dal primo gennaio 2015.