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Moncler, ricavi e utile in aumento nel 2017. Dividendo 2018 di 0,28 euro

Per l’esercizio 2018 il management di Moncler prevede uno scenario di ulteriore crescita.

di Edoardo Fagnani 26 feb 2018 ore 18:03

Moncler ha chiuso il 2017 con ricavi per 1,19 miliardi di euro, in aumento del 15% rispetto agli 1,04 miliardi realizzati nell’esercizio precedente; a tassi di cambio costanti, l’incremento del fatturato sarebbe stato del 17%. I vertici hanno precisato che oltre l’87% del giro d’affari è stato realizzato fuori dall’Italia. In aumento anche il risultato operativo, che è salito da 297,68 milioni a 340,88 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità si è confermata al 30%. In forte miglioramento anche l’utile netto, che è balzato da 196,04 milioni a 249,69 milioni di euro (+27%).

A fine 2017 la posizione finanziaria netta era positiva per 304,95 milioni di euro, rispetto ai 105,8 milioni di inizio anno. Nell’intero esercizio le attività operative di Moncler hanno generato un flusso di cassa di 199,16 milioni di euro, mentre gli investimenti effettuati sono stati pari a 72,5 milioni.

 

moncler-logoPer l’esercizio 2018 il management di Moncler prevede uno scenario di ulteriore crescita.

In particolare, il management vuole continuare a consolidare la propria presenza nei principali mercati internazionali, anche attraverso lo sviluppo della rete di negozi monomarca retail (DOS), un controllato ampliamento della superficie media degli stessi, lo sviluppo di negozi monomarca wholesale (SiS) e il rafforzamento del canale digitale.

 

Il management di Moncler ha proposto la distribuzione del dividendo 2018 (relativo all’esercizio 2017) di 0,28 euro per azione, per un ammontare complessivo di 70,8 milioni di euro.

La cedola sarà staccata il 21 maggio e messa in pagamento il 23 maggio.

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