NAVIGA IL SITO

MolMed chiude in utile il primo trimestre 2020

di Redazione Soldionline 11 mag 2020 ore 16:20 Le news sul tuo Smartphone

molmed_5MolMed - azienda biotecnologica focalizzata su ricerca, sviluppo, produzione e validazione clinica di terapie geniche e cellulari per la cura del cancro e malattie rare - ha diffuso i risultati del primo trimestre del 2020, periodo chiuso con ricavi operativi per 9,08 milioni di euro, in aumento del 14,7% rispetto ai 7,92 milioni realizzati nei primi tre mesi dello scorso anno; l’incremento è dovuto all crescita dei ricavi per conto terzi.

Il risultato operativo è passato da un rosso di 651mila euro a un valore positivo di 688mila euro.

MolMed ha terminato il trimestre con un utile netto di 593mila euro, risultato che si confronta con la perdita di 675mila euro contabilizzata nei primi tre mesi del 2019.

A fine marzo 2020 finanziaria netta era positiva per 170mila euro, in peggioramento rispetto agli 1,38 milioni di inizio anno. La variazione è dovuta al consumo di cassa necessario alla gestione operativa della società.

 

MolMed ha precisato che i risultati ottenuti nel primo trimestre sono stati possibili a seguito della revisione delle strategie di business ed all’espansione dell’attività conto terzi, confermata dall’acquisizione di due nuovi clienti internazionali nel primo trimestre del 2020.

Tuttavia, la decisione di alcuni clienti di sospendere gli studi clinici in corso, potrebbe avere, in assenza di variazioni, un impatto negativo sui ricavi derivanti da attività conto terzi, soprattutto nella seconda metà del 2020, e potrebbe determinare dei risultati operativi inferiori rispetto a quelli che il trend degli ultimi trimestri lascerebbe prevedere.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: molmed , primo trimestre 2020