NAVIGA IL SITO

MolMed, i conti dei primi nove mesi del 2019

di Edoardo Fagnani 12 nov 2019 ore 07:31 Le news sul tuo Smartphone

molmed_5MolMed - azienda biotecnologica focalizzata su ricerca, sviluppo, produzione e validazione clinica di terapie geniche e cellulari per la cura del cancro e malattie rare - ha diffuso i risultati dei primi nove mesi del 2019, periodo chiuso con ricavi operativi per 24,89 milioni di euro, in aumento del 24% rispetto ai 20,01 milioni realizzati nei primi tre trimestri dello scorso anno; l’incremento è dovuto all’espansione del portafoglio clienti (in particolare all’ingresso del progetto oncologico di GSK) e all’incremento dei servizi resi ai clienti esistenti a seguito di nuovi progetti acquisiti. Il risultato operativo è stato negativo per 2,34 milioni di euro, dimezzando il rosso di 4,63 milioni dei primi nove mesi del 2018. La perdita netta è scesa da 4,87 milioni a 2,41 milioni di euro.

Nel solo terzo trimestre i ricavi operativi sono saliti del 17% a 8,51 milioni di euro, mentre la perdita netta si è ridotta da 1,79 milioni a 486mila euro.

 

A fine settembre finanziaria netta era positiva per 2,59 milioni di euro, in peggioramento rispetto ai 16,47 milioni di inizio anno, in seguito all’applicazione dei nuovi principi contabili.

 

MolMed ha precisato che l’attività di ricerca sui prodotti proprietari verrà mantenuta, ma resterà focalizzata sulle terapie CAR, con particolare riguardo allo sviluppo clinico di CAR-T CD44v6 nei tumori liquidi. La sottomissione della domanda per iniziare uno studio clinico con il CAR-T CD44v6 nei tumori solidi sarà subordinata ai risultati di sicurezza ed efficacia della fase I dello studio nei tumori liquidi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: molmed , terzo trimestre 2019