NAVIGA IL SITO

Mittel, i conti del 1° semestre 2023

di Redazione Soldionline 27 set 2023 ore 13:18 Le news sul tuo Smartphone

mittel_2Mittel - società finanziaria di investimento quotata all'Euronext Milan - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre 2023, periodo chiuso con ricavi netti per 73,1 milioni di euro, rispetto ai 77,06 milioni (dato rivisto) ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno grazie al contributo delle partecipate industriali e in particolare delle società dell’Arredobagno. L'utile netto è aumentato a 45,36 milioni di euro, rispetto ai 409mila euro contabilizzati nel 1° semestre 2022, incorporando gli effetti del perfezionamento della cessione di Gruppo Zaffiro, che ha comportato un impatto reddituale complessivo di 41,8 milioni.

A fine giugno 2023 la posizione finanziaria netta (comprensiva dell’applicazione dei nuovi principi contabili) era positiva per 60,73 milioni di euro, dal valore negativo di 271,04 milioni di inizio anno; alla stessa data il patrimonio netto di pertinenza del gruppo era pari a 254,38 milioni.

 

Il management di Mittel ha segnalato che i risultati dei prossimi mesi dovrebbero confermare – compatibilmente con il difficile contesto di mercato, – il percorso di crescita realizzato fino ad oggi come holding di partecipazioni industriali dinamica ed efficiente, con una forte focalizzazione sull’ulteriore valorizzazione degli investimenti realizzati negli ultimi anni e sulle strategie di ulteriore sviluppo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mittel , primo semestre 2023