NAVIGA IL SITO

Mittel, i conti del primo semestre 2022

di Redazione Soldionline 28 set 2022 ore 19:03 Le news sul tuo Smartphone

mittel_2Mittel - società finanziaria di investimento quotata all'Euronext Milan - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre 2022, periodo chiuso con ricavi netti per 105,52 milioni di euro, rispetto ai 95,12 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno grazie al contributo delle partecipate industriali e in particolare delle società dell’Arredobagno. L'utile netto è aumentato a 409mila euro, rispetto ai 188mula euro contabilizzati nel primo semestre 2021.

A fine giugno 2022 l’indebitamento netto (comprensivo dell’applicazione dei nuovi principi contabili) era salito a 267,41 milioni di euro, dai 265,84 milioni di inizio anno; alla stessa data il patrimonio netto di pertinenza del gruppo era pari a 219,52 milioni.

 

Il management di Mittel ha segnalato che i risultati dei prossimi mesi dovrebbero rispecchiare – oltre agli evidenti risultati del processo di crescita del settore Arredobagno (significativamente manifestatesi nel corso del 2021 e del primo semestre 2022) – anche una progressiva ripresa dei ricavi degli altri settori di operatività. Tuttavia, i numeri potrebbero subire inevitabili impatti reddituali negativi nell’eventualità in cui le dinamiche di incremento dei costi energetici (particolarmente rilevanti nel terzo trimestre) dovessero persistere anche nell’ultimo trimestre dell’esercizio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mittel , primo semestre 2022