NAVIGA IL SITO

Mittel, i risultati finanziari del 2021

di Redazione Lapenna del Web 28 apr 2022 ore 09:10 Le news sul tuo Smartphone

mittel_2Mittel ha comunicato i risultati dell’esercizio 2021, chiuso con ricavi netti per 199 milioni di euro, rispetto ai 172,01 milioni del precedente esercizio, grazie al contributo delle partecipate industriali e in particolare delle società dell’Arredobagno. In diminuzione l'utile netto, che si è ridotto a 582mila euro dagli 1,8 milioni di euro contabilizzati nel 2020.

A fine 2021 l’indebitamento netto era aumentato a 265,84 milioni di euro, rispetto ai 237,92 milioni di inizio anno; alla stessa data il patrimonio netto era pari a 222,26 milioni.

Il management di Mittel ha confermato che, compatibilmente con l’incertezza relativa alla durata dell’attuale contesto di mercato e nei limiti delle azioni poste in essere per contenere gli effetti negativi della medesima, anche nei prossimi mesi proseguiranno sia il processo di consolidamento degli investimenti in essere, sia le strategie di ulteriore sviluppo.

Il consiglio di amministrazione di Mittel ha proposto di ripianare la perdita di esercizio della capogruppo, pari a 4,97 milioni di euro, mediante l’utilizzo delle riserve disponibili.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bilanci 2021 , mittel