MFE-MediaForEurope, i conti del 1° semestre 2024
di Redazione Lapenna del Web 19 set 2024 ore 08:54 Le news sul tuo SmartphoneMFE-MediaForEurope (ex Mediaset) ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre del 2024, periodo chiuso con ricavi netti per 1,48 miliardi di euro, in aumento del 7,8% rispetto agli 1,37 miliardi ottenuti nei primi sei mesi dell’anno precedente.
In aumento anche il risultato operativo, che è salito da 120,9 milioni a 136,3 milioni di euro (+12,7%).
MFE-MediaForEurope ha terminato lo scorso semestre con un utile netto di 104,7 milioni di euro, rispetto agli 87,1 milioni contabilizzati nello stesso periodo dell’esercizio precedente.
A fine giugno 2024 l’indebitamento netto si era ridotto a 662 milioni di euro, rispetto ai 902,8 milioni di inizio anno. Nell’intero semestre le attività operative di MFE-MediaForEurope hanno generato un flusso di cassa di 223,4 milioni di euro.
Sulla base dei risultati conseguiti nel primo semestre, del posizionamento editoriale sia lineare che digital e delle proiezioni disponibili, il management di MFE-MediaForEurope ha confermato l’obiettivo di mantenere su base annua un risultato operativo, un risultato netto e una generazione di cassa (Free Cash Flow) positivi, la cui entità dipenderà principalmente dal livello della raccolta pubblicitaria dell’ultimo trimestre.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.