NAVIGA IL SITO

Banca Mediolanum, i conti del primo trimestre 2020 e la raccolta di aprile

Banca Mediolanum ha comunicato i risultati finanziari del primo trimestre del 2020

di Edoardo Fagnani 7 mag 2020 ore 12:18

banca-mediolanum_2Banca Mediolanum ha comunicato i risultati finanziari del primo trimestre del 2020.

Nel periodo in esame la compagnia ha realizzato un utile netto di 72,23 milioni di euro, in leggero aumento rispetto ai 72,12 milioni contabilizzati nei primi tre mesi del 2019. Lo scorso trimestre il margine di interesse è cresciuto a da 51,36 milioni a 56,98 milioni di euro, mentre le commissioni attive sono aumentate a 372,51 milioni di euro.

Banca Mediolanum ha segnalato che il trimestre ha visto il deciso incremento del margine operativo, in crescita del 12% a 99,5 milioni e del margine di contribuzione, in aumento del 9% a 263,1 milioni, grazie alla crescita dei ricavi ricorrenti. Per contro, la repentina correzione dei mercati a livello globale per via della pandemia da coronavirus ha impattato in maniera significativa le masse gestite e la valutazione degli investimenti al fair value.

 

Di conseguenza, a fine marzo 2020 le masse amministrate e gestite erano pari a 78,47 miliardi di euro (-7% rispetto al valore di inizio anno).

Sempre a fine marzo 2020 il Common Equity Tier 1 Ratio risultava pari al 18,8%.

 

I vertici di Banca Mediolanum hanno segnalato che la raccolta netta totale ad aprile 2020 è stata pari a 739 milioni di euro, mentre nei primi quattro mesi dell’anno ha raggiunto i 4,03 miliardi di euro, rispetto agli 1,49 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »