NAVIGA IL SITO

Medica, +57% i ricavi nel 2023

di Redazione Lapenna del Web 7 feb 2024 ore 09:01 Le news sul tuo Smartphone

medicaMedica - gruppo italiano integrato del biomedicale e del MedTech quotato all'Euronext Growth Milan - ha diffuso i risultati finanziari preliminari del 2023.

La società ha chiuso l'esercizio con un fatturato di circa 80 milioni di euro, in crescita del 57% rispetto ai 50,9 milioni ottenuti nel 2022. La società ha precisato che l'andamento del fatturato del 2023 è stato caratterizzato dal contributo delle società neoacquisite e neocostituite e da una significativa crescita del fatturato di gruppo a parità di perimetro (+24%).

A fine 2023 l'indebitamento finanziario netto era pari a 13,9 milioni di euro, rispetto ai 4,3 milioni di inizio anno, impattato dalla significativa riduzione dell’esposizione verso i fornitori della controllata Spindial preesistente alla data di acquisizione, dagli investimenti non ricorrenti dedicati alla realizzazione delle fabbriche in Medica Mediterranee e in Medica USA e al rinnovo del parco macchine nell’officina ex Slom, e dal finanziamento della fase di start up delle società neocostituite.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bilanci 2023 , medica