NAVIGA IL SITO

Mediaset, i risultati dei primi nove mesi del 2020

Mediaset ritiene che l’andamento della gestione nel corso del quarto trimestre possa contribuire al raggiungimento di un risultato operativo e netto consolidato positivo su base annua

di Redazione Soldionline 11 nov 2020 ore 08:24

gruppo-mediasetMediaset ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2020, periodo chiuso con ricavi netti per 1,72 miliardi di euro, in flessione rispetto ai 2,03 miliardi ottenuti nei primi tre trimestri dello scorso anno. Il gruppo del Biscione ha segnalato che Nel terzo trimestre, nonostante il calo in atto in tutto il settore media, i ricavi pubblicitari lordi consolidati hanno registrato una crescita dell’1,6% rispetto al pari periodo 2019.

Il risultato operativo è sceso da 188,6 milioni a 87,6 milioni di euro.

Mediaset ha terminato il periodo gennaio-settembre con un risultato netto positivo per 10,5 milioni di euro, rispetto all’utile di 92,1 milioni contabilizzato nei primi nove mesi del 2019. Il gruppo del Biscione ha segnalato che il dato del terzo trimestre è in controtendenza rispetto all’abituale stagionalità raggiungendo il segno positivo (+29,4 milioni di euro).

 

A fine settembre 2020 l’indebitamento netto si era ridotto a 1,17 miliardi di euro, rispetto agli 1,35 miliardi di inizio anno.

Nei primi nove mesi del 2020 le attività operative di Mediaset hanno generato un flusso di cassa di 236 milioni di euro, rispetto ai 243,4 milioni dello stesso periodo dello scorso anno, grazie alle azioni di contenimento sui costi. Nel periodo sono stati sostenuti investimenti per 72,9 milioni di euro connessi all’incremento della partecipazione in ProsiebenSat.1.

 

Mediaset ha segnalato che nella prima parte del quarto trimestre in atto, la raccolta pubblicitaria del gruppo in Italia ha fatto segnare un miglioramento, recuperando ulteriormente il calo registrato nei primi nove mesi. Rimane bassa la visibilità sulla rimanente parte dell’anno, caratterizzata in condizioni normali da alta stagionalità della domanda (“Black Friday” e festività natalizie).

Sulla base di queste evidenze Mediaset ritiene che l’andamento della gestione nel corso del quarto trimestre possa contribuire al raggiungimento di un risultato operativo e netto consolidato positivo su base annua.

Tutte le ultime su: mediaset , terzo trimestre 2020
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »