Matica Fintec, i dati di bilancio del 2021
di Redazione Soldionline 22 mar 2022 ore 11:50 Le news sul tuo SmartphoneMatica Fintec – società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nello sviluppo, progettazione, realizzazione e commercializzazione di soluzioni tecnologiche per il settore Digital Payment e Identity - ha comunicato i risultati finanziari del 2021, esercizio chiuso con ricavi per 14,51 milioni di euro, in aumento del 21% rispetto ai 12,01 milioni ottenuti l’anno precedente. L’utile netto è balzato da 50mila euro a 1,23 milioni di euro.
A fine 2021 la posizione finanziaria netta era diventata positiva per 1,81 milioni di euro, rispetto all’indebitamento di 444mila euro di inizio anno.
Il management di Matica Fintec ha segnalato che nel corso del 2022 la gestione si svilupperà sulla base delle linee strategiche annunciate in sede di IPO, volte a consolidare l’aumento dei volumi e della quota di mercato attraverso l’ottimizzazione dei processi aziendali, i nuovi prodotti sviluppati internamente e strategie di crescita per linee esterne.
Il consiglio di amministrazione di Matica Fintec proporrà di destinare l’utile di esercizio a riserva legale e a utili portati a nuovo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.