NAVIGA IL SITO

Massimo Zanetti BG, i conti del primo semestre 2020

di Edoardo Fagnani 6 ago 2020 ore 17:53 Le news sul tuo Smartphone

massimo-zanetti-beverage-groupMassimo Zanetti Beverage Group – società quotata al segmento STAR e attiva nel settore del caffè con diversi marchi tra cui Segafredo – ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre del 2020, periodo chiuso con ricavi in flessione dell’8,1%: il giro d’affari è sceso da 439,45 milioni a 404,03 milioni di euro; la società ha segnalato che la diminuzione è prevalentemente riconducibile all’andamento dei prezzi di vendita di caffè tostato (in calo del 9,4% rispetto al primo semestre 2019), parzialmente compensato dall’aumento dei volumi di vendita del caffè tostato (+0,9%) e dall’impatto favorevole dei tassi di cambio (+0,4%). In forte calo il margine operativo lordo, che è passato da 33,9 milioni a 11,91 milioni di euro (+13%); di conseguenza, la marginalità è scesa dal 7,7% al 2,9%. Il risultato finale è stato negativo per 16,96 milioni di euro, rispetto all’utile di 3,46 milioni contabilizzato nei primi sei mesi del 2019, in conseguenza a maggiori ammortamenti.

 

A fine giugno 2020 l’indebitamento netto era salito a 287,33 milioni di euro, dai 266,53 milioni di inizio anno. Nell’intero semestre le attività operative hanno generato risorse per 2,78 milioni di euro, mentre gli investimenti sono stati pari a 24,88 milioni di euro.

 

Il management di Massimo Zanetti Beverage Group ha confermato la decisione di sospendere la guidance finanziaria per l’intero esercizio 2020, in quanto la visibilità sull’impatto del Covid-19 nei risultati dell’anno è ancora limitata.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »