NAVIGA IL SITO

Massimo Zanetti Beverage Group, balzo dell'utile nei primi nove mesi 2016

di Edoardo Fagnani 10 nov 2016 ore 16:20 Le news sul tuo Smartphone

massimo-zanetti3Massimo Zanetti Beverage Group ha chiuso i primi nove mesi del 2016 con ricavi in calo del 3%. Il giro d’affari della società è sceso da 691,77 milioni a 670,7 milioni di euro; la società ha segnalato che l’incremento dei volumi è stato impattato dalla diminuzione dei prezzi medi di vendita del caffè tostato. In aumento, invece, il margine operativo lordo adjusted, che è passato da 42,28 milioni a 46,16 milioni di euro (+9,2%); di conseguenza, la marginalità è salita dal 6,1% al 6,9%. L’utile netto (escluse le quote di terzi) è balzato a 10,4 milioni di euro, rispetto ai 5,12 milioni contabilizzati nei primi nove mesi del 2015. 
A fine settembre l’indebitamento netto era salito a 236,84 milioni di euro, dai 185,67 milioni di inizio anno, in conseguenza all’acquisizione di Nutricafés. Nei primi nove mesi del 2016 le attività operative hanno generato un flusso di cassa di 61,36 milioni di euro.

Per l’esercizio 2016, il manegement prevede una sostanziale crescita del fatturato compresa tra il 2% e il 4% e un aumento dell’adjusted EBITDA tra il 4% ed il 6%. Il consiglio di amministrazione prevede anche un ulteriore decremento dell’indebitamento finanziario netto, con una previsione inferiore a 225 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Le categorie catastali sono una classificazione degli immobili urbani che indica la destinazione d'uso degli immobili stessi. Ecco cosa e quali sono. E a cosa servono Continua »