Masi Agricola, i risultati finanziari dei primi sei mesi del 2024
di Redazione Lapenna del Web 7 ago 2024 ore 08:05 Le news sul tuo SmartphoneMasi Agricola - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nella produzione di vini premium - ha comunicato i risultati economici e finanziari del 1° semestre del 2024, periodo chiuso con ricavi per 30,17 milioni di euro, in flessione dell'8,8% rispetto ai 33,08 milioni di euro ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno.
In calo anche il margine operativo lordo adjusted, sceso da 5,51 milioni a 3,76 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità è peggiorata al 12,5%. Masi Agricola ha terminato il semestre con un utile netto di 22mila euro, che si confronta con gli 1,76 milioni di euro contabilizzati nei primi sei mesi del 2023, in seguito a maggiori oneri finanziari.
A fine giugno 2024 l’indebitamento netto era salito a 34,17 milioni di euro dai 15,96 milioni di euro di inizio anno, prevalentemente per effetto di un significativo approvvigionamento di Amarone e di investimenti.
I vertici di Masi Agricola hanno segnalato che il 3° trimestre 2024 si è aperto con ordini in aumento, riducendo ulteriormente il calo cumulato rispetto all’esercizio precedente. Tuttavia, secondo il management permangono svariati elementi di incertezza nel contesto macroeconomico e merceologico di riferimento, con conseguente limitazione dell’attività previsionale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.