Marzocchi Pompe, la semestrale 2024
di Redazione Lapenna del Web 30 set 2024 ore 14:08 Le news sul tuo SmartphoneMarzocchi Pompe - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori a ingranaggi ad elevate prestazioni - ha comunicato i risultati economici e finanziari del 1° semestre del 2024, periodo chiuso con ricavi per 22,01 milioni di euro, in calo del 17,3% rispetto ai 26,63 milioni ottenuti nella prima metà dell’anno precedente. Il management ha precisato che la flessione era prevista ed è stat in linea con l’andamento del comparto. L'utile netto è diminuito a 1,31 milioni di euro, rispetto ai 2,1 milioni di euro contabilizzati nei primi sei mesi del 2023.
A fine giugno 2024 l’indebitamento netto era salito a 7 milioni di euro, dai 5,3 milioni di inizio anno, in seguito agli investimenti per l’ampliamento della sede di Zola Predosa, alla crescita del capitale circolante (poiché la riduzione degli ordini dei componenti di acquisto a lungo lead time si concretizzerà nel 2° semestre) e alla distribuzione del dividendo.
Considerato il breve lasso di tempo intercorso dal 30 giugno 2024 e anche alla luce della copertura del portafoglio ordini alla data di redazione del presente comunicato, il management di Marzocchi Pompe ritiene di poter rispettare le attese sul 2024, nonostante un 2° semestre caratterizzato da un ulteriore rallentamento generale dell’economia mondiale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.