NAVIGA IL SITO

Marzocchi Pompe, i conti del primo semestre 2020

di Edoardo Fagnani 30 set 2020 ore 18:09 Le news sul tuo Smartphone

marzocchi-pompeMarzocchi Pompe - società quotata all’AIM Italia e attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni - ha comunicato i risultati economici del primo semestre 2020, periodo chiuso con ricavi per 15,58 milioni di euro, in flessione del 26,2% rispetto ai 21,11 milioni ottenuti nella prima metà dello scorso anno. Il management ha segnalato che i ricavi risentono, oltre agli effetti del lockdown da Covid-19, la mancata contabilizzazione di ricavi contrattuali appartenenti al canale di vendita automotive nei confronti del principale cliente. Il risultato finale è stato negativo per 923mila euro, rispetto all’utile di 853mila euro contabilizzato nei primi sei mesi del 2019.

A fine giugno 2020 l’indebitamento netto era sceso a 11,2 milioni di euro, dai 12,54 milioni di inizio anno.

 

I vertici di Marzocchi Pompe si attendono nel secondo semestre il prosieguo dello sviluppo di nuovi prodotti e delle azioni commerciali, unitamente a quelle di efficientamento operativo. “Restano validi gli obiettivi di crescita organica su tutte le linee di business, anche se i relativi risultati subiranno un inevitabile differimento temporale”, ha aggiunto il management.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: marzocchi pompe , primo semestre 2020