NAVIGA IL SITO

Marr, i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2023

di Redazione Soldionline 14 nov 2023 ore 15:55 Le news sul tuo Smartphone

marr_5Marr – società di distribuzione alimentare quotata al segmento STAR - ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2023, periodo chiuso con ricavi per 1,63 miliardi di euro, in aumento dell'8,8% rispetto agli 1,5 miliardi ottenuti nello stesso periodo dell’anno precedente. In forte aumento il margine operativo lordo che passato da 67,47 milioni a 99,68 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità è migliorata al 6,1%. Marr ha terminato il periodo gennaio-settembre con un utile netto (escluse le quote di terzi) di 40,55 milioni di euro, rispetto ai 24,75 milioni contabilizzati nei primi nove mesi del 2022.

A fine settembre 2023 l’indebitamento netto della società era sceso a 201,9 milioni di euro, dai 217,55 milioni di inizio anno.

 

Il management di Marr ha segnalato che l’andamento delle vendite nel mese di ottobre, nel confronto con il pari periodo dell’anno precedente, evidenzia nei segmenti dei clienti della Ristorazione (Street Market e National Account) una dinamica di crescita in accelerazione rispetto al 3° trimestre, grazie anche a condizioni metereologiche che hanno favorito i consumi extradomestici.

In tale contesto proseguono le attività intraprese volte al recupero di redditività operativa, con l’obiettivo di rafforzare il miglioramento conseguito nei primi dieci mesi, che si pone in linea con gli obiettivi di crescita per l’anno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: marr , terzo trimestre 2023