NAVIGA IL SITO

Magis, i risultati finanziari del 1° semestre 2023

di Redazione Soldionline 22 set 2023 ore 07:10 Le news sul tuo Smartphone

magisMagis - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nella produzione di nastri adesivi personalizzati e sistemi di chiusura per pannolini monouso e prodotti per l’incontinenza adulta - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre 2023, periodo chiuso con ricavi per 42,3 milioni di euro, in flessione del 18,9% rispetto ai 52,14 milioni ottenuti nella prima metà dell’anno precedente. Il management ha segnalato che la flessione dei ricavi emerge dal confronto con un anno di crescita anomala sotto il profilo temporale, conseguente alla crisi energetica internazionale, che ha mosso la clientela verso acquisti con pagamento immediato per assicurare la merce in overstock, innestando così per l'azienda una straordinaria concentrazione di business nel primo semestre. L’utile netto si è ridotto da 5,29 milioni a 4,46 milioni di euro.

A fine giugno 2023 l’indebitamento netto era pari a 2,4 milioni di euro.

Per l'esercizio 2023 il management di Magis è confidente di raggiungere il target dei ricavi tra 78 e 80 milioni di euro, con un Ebitda adjusted di oltre 16 milioni. Inoltre i vertici prevedono un miglioramento sia dell’Ebitda margin che della generazione di cassa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: magis , primo semestre 2023