NAVIGA IL SITO

Lucisano Media Group, la semestrale 2020

di Edoardo Fagnani 1 ott 2020 ore 08:44 Le news sul tuo Smartphone

lucisano-media-group_1Lucisano Media Group - società quotata all’AIM Italia e attiva nella produzione e distribuzione nel settore cinematografico e televisivo e nella gestione di multiplex - ha diffuso i risultati economici del primo semestre del 2020, periodo chiuso con ricavi per 8,36 milioni di euro, in flessione del 42% rispetto ai 14,42 milioni ottenuti nella prima metà dello scorso anno, in conseguenza al rapido diffondersi del virus responsabile del Covid-19. “Le restrizioni hanno interessato dapprima le sale cinematografiche, che hanno interrotto l’attività, e successivamente anche le attività di produzione audiovisiva sono state sospese da tutti gli operatori, per poi essere riprese a partire dal mese di giugno”, ha precisato l’azienda. Lucisano Media Group ha terminato il semestre in esame con un risultato netto negativo per 442mila euro, rispetto all’utile di 1,6 milioni contabilizzato nella prima metà dello scorso anno. A fine giugno 2020 l’indebitamento finanziario (al netto dei beni in leasing) era sceso a 17,69 milioni di euro, dai 24,43 milioni di inizio anno.

Lucisano Media Group mantiene come obiettivo principale il rafforzamento della propria posizione competitiva nei differenti settori in cui opera, attraverso una crescita sostenibile e profittevole.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.