NAVIGA IL SITO

Landi Renzo, i conti del 1° trimestre 2023

di Redazione Lapenna del Web 15 mag 2023 ore 07:49 Le news sul tuo Smartphone

landi-renzo_1Landi Renzo – società quotata al segmento STAR e attiva nel settore dei componenti e dei sistemi di alimentazione a GPL e metano per autotrazione - ha comunicato i risultati economici e finanziari del 1° trimestre del 2023, periodo chiuso con ricavi per 71,17 milioni di euro, in aumento del 6,4% rispetto ai 66,92 milioni realizzati nei primi tre mesi dello scorso anno. In peggioramento, invece, il margine operativo lordo adjusted, che è sceso da 2,67 milioni di euro euro a un valore negativo per 961mila euro. Il management ha spiegato che il decremento è dovuto a minori volumi e marginalità registrati sul canale After Market e OEM (original equipment manufacture). Landi Renzo ha terminato lo scorso trimestre con una perdita netta (esclusa la quota di terzi) di 9,91 milioni di euro, risultato che si confronta con il rosso di 3,14 milioni contablizzato nei primi tre mesi del 2022.

A fine marzo 2023 l’indebitamento netto era salito a 107,37 milioni di euro, dai 92,32 milioni di inizio anno.

 

Dopo il 2022, il management ha posto in essere una serie di azioni volte al contenimento dei costi diretti e al miglioramento della produttività e del capitale circolante. Inoltre il gruppo ha proseguito nell’integrazione delle società neo acquisite, al fine di massimizzare le sinergie e concentrarsi sulla futura crescita del business idrogeno, biometano e gas naturale, che si è previsto si tradurranno nel corso del 2023 in un consolidamento del fatturato e della marginalità, maggiormente visibili nel corso del secondo semestre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: landi renzo , primo trimestre 2023