NAVIGA IL SITO

Landi Renzo, i conti del primo trimestre 2022

di Redazione Lapenna del Web 16 mag 2022 ore 09:41 Le news sul tuo Smartphone

landi-renzo_1Landi Renzo – società quotata al segmento STAR e attiva nel settore dei componenti e dei sistemi di alimentazione a GPL e metano per autotrazione - ha comunicato i risultati economici e finanziari del primo trimestre del 2022, periodo chiuso con ricavi per 66,92 milioni di euro, più del doppio rispetto ai 33,66 milioni realizzati nei primi tre mesi dello scorso anno, a seguito del consolidamento integrale dal mese di maggio 2021 dei risultati del Gruppo SAFE&CEC, e dal mese di agosto 2021 dei risultati del Gruppo Metatron. In forte miglioramento il margine operativo lordo adjusted, che è salito da 508mila euro a 2,67 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità si è attestata al 4%. Landi Renzo ha terminato lo scorso trimestre con una perdita netta (esclusa la quota di terzi) di 3,15 milioni di euro, risultato che si confronta con il rosso di 4,16 milioni contablizzato nei primi tre mesi del 2021.

A fine marzo 2022 l’indebitamento netto era salito a 150,8 milioni di euro, dai 133,49 milioni di inizio anno.

 

Nonostante l'andamento inferiore alle attese registrato nel primo trimestre e le attuali criticità di approvigionamento delle materie prime, il management di Landi Renzo ruitiene di poter raggiungere risultati in crescita per il 2022 rispetto al 2021, anche in virtù di alcuni segnali di ripresa provenienti dal canale after market e del portafoglio ordini della business unit clean tech solutions.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: landi renzo , primo trimestre 2022