NAVIGA IL SITO

Landi Renzo, i risultati dei primi nove mesi del 2021

di Redazione Lapenna del Web 15 nov 2021 ore 12:15 Le news sul tuo Smartphone

landi-renzo_1Landi Renzo – società quotata all'Euronext STAR Milan e attiva nel settore dei componenti e dei sistemi di alimentazione a GPL e metano per autotrazione - ha comunicato i risultati economici e finanziari dei primi nove mesi del 2021, periodo chiuso con ricavi per 162,6 milioni di euro, in crescita del 64,2% rispetto ai 99 milioni realizzati nei primi tre trimestri dello scorso anno.

In miglioramento anche il margine operativo lordo adjusted, che è passato da 4,4 milioni a 7,6 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità è salita al 4,6%. Landi Renzo ha terminato il periodo gennaio-settembre con una perdita netta (esclusa la quota di terzi) di 1 milione di euro, risultato che si confronta con il rosso di 7,9 milioni contabilizzato nei primi nove mesi dello scorso anno.

A fine settembre 2021 l’indebitamento netto era salito a 138,8 milioni di euro, dai 72,9 milioni di inizio anno. Nel periodo in esame le attività operative hanno assorbito cassa per 86mila euro.

 

Il management di Landi Renzo segnala che la situazione di shortage di materie prime sul mercato ha fatto sì che la società rivedesse le previsioni per il 2021, stimando per il settore green transportation ricavi delle vendite tra i 160-165 milioni di euro, e un margine operativo lordo adjusted tra i 7-8 milioni di euro. Per quanto riguarda il settore clean tech solutions, si confermano le previsioni in termini di fatturato e marginalità (valore della produzione stimato tra gli 85-90 milioni di euro e EBITDA tra 8-9 milioni di euro).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: landi renzo , terzo trimestre 2021