NAVIGA IL SITO

JONIX, i conti del primo semestre 2022

di Redazione Soldionline 28 set 2022 ore 08:33 Le news sul tuo Smartphone

jonixJONIX - società quotata all'Euronext Growth Milan specializzata nella tecnologia NTP per la sanitizzazione dell’aria indoor - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre 2022, periodo chiuso con un valore della produzione di 2,18 milioni di euro, in contrazione rispetto ai 2,56 milioni ottenuti nella prima metà dell’anno precedente. Parallelamente, l’utile netto è sceso da 308mila euro a 22mila euro. A fine giugno 2022 la posizione finanziaria netta era positiva per 171mila euro, rispetto ai 3,41 milioni di inizio anno, per effetto del pagamento del dividendo avvenuto in data 23 maggio 2022, dell’investimento in materie prime utili a contrastare lo shortage del periodo, in prodotti finiti soprattutto per dotare il magazzino dei nuovi prodotti presentati al Sales Meeting 2022.

Sulla base dei ricavi attesi al 30 settembre 2022 e del portafoglio ordini per il quarto trimestre dell’esercizio JONIX stima di chiudere il 2022 con ricavi non inferiori a 3,4 milioni di euro e con un risultato netto positivo. La società sta adottando politiche volte a contenere i costi di struttura e a ridurre l’impatto sulla cassa dello slittamento di alcuni progetti in fase di realizzazione. Inoltre, il management continuerà a monitorare il mercato alla ricerca costante di nuove opportunità di espansione e consolidamento nelle aree ritenute strategiche.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: jonix , primo semestre 2022