NAVIGA IL SITO

JONIX, i risultati finanziari del 2022

di Redazione Soldionline 12 apr 2023 ore 08:08 Le news sul tuo Smartphone

jonixJONIX - società quotata all’Euronext Growth Milan specializzata nella tecnologia NTP per la sanitizzazione dell’aria indoor - ha comunicato i risultati finanziari del 2022, rivisti per far fronte alle richieste della società di revisione in relazione all’evolversi dei rapporti con Pierburg Technology. L'azienda ha terminato l'esercizio con ricavi per 4,39 milioni di euro, in flessione del 35,2% rispetto ai 6,78 milioni ottenuti l’anno precedente. Il management ha segnalato che il mercato non è più trainato dall’effetto pandemico, in cui la sensibilità ai temi ambientali e la consapevolezza dell’importanza di ricorrere a sistemi di sanitizzazione e miglioramento della qualità dell’aria non hanno ancora permeato la società. Il risultato finale è passato da un valore positivo di 965mila euro a una perdita di circa 151mila euro. A fine 2022 la posizione finanziaria netta era negativa per 450mila euro, rispetto al valore positivo di 3,41 milioni euro di inizio anno.

Il consiglio di amministrazione di Jonix ha deliberato di proporre all'assemblea degli azionisti di coprire la perdita di esercizio mediante utilizzo della riserva straordinaria.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bilanci 2022 , jonix