IVS Group, i conti del 1° trimestre 2023
di Redazione Lapenna del Web 16 mag 2023 ore 09:49 Le news sul tuo SmartphoneIVS Group - società quotata al segmento STAR e attiva nel settore della gestione di distributori automatici e semiautomatici per il food & drink - ha comunicato i risultati economici del 1° trimestre del 2023, periodo chiuso con fatturato di 183,59 milioni di euro, in aumento del 99,1% rispetto ai 92,21 milioni realizzati nel primo trimestre dello scorso anno, a seguito della business combination con i Gruppi Liomatic e Ge.Sa.-Vendomat. In forte crescita anche il margine operativo lordo adjusted, passato da 17 milioni a 28,1 milioni di euro (+64,8%). L'utile netto, depurato delle quote di terzi, è pari a 2,3 milioni di euro euro, rispetto al rosso di 80mila euro dello stesso periodo nell'esercizio precedente. L’utile netto adjusted al netto delle voci non ricorrenti, è stato pari a 3,9 milioni.
A fine marzo 2023 l’indebitamento netto era diminuito a 402,9 milioni di euro, dai 415,1 milioni di inizio anno.
Il management di IVS Group ha segnalato che, sotto il profilo quantitativo, nel core business del vending ritiene possibile raggiungere a fine 2023 il miliardo di erogazioni e un aumento dei margini in tutte le aree di business.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.