NAVIGA IL SITO

IT Way, i conti del primo semestre 2018

di Edoardo Fagnani 12 set 2018 ore 18:19 Le news sul tuo Smartphone

itway_4IT Way ha chiuso il primo semestre del 2018 con ricavi (corrispondenti alle attività rimaste in capo all’azienda) per 13,97 milioni di euro, in aumento del 3,9% rispetto ai 13,45 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno. In peggioramento il margine operativo lordo, che è passato da un rosso di 140mila euro a un risultato negativo di 913mila euro. IT Way ha terminato lo scorso semestre con una perdita netta (escluse le quote di terzi) di 1,27 milioni di euro, valore che si confronta con il rosso di 745mila euro dei primi sei mesi del 2017, in seguito alle perdite contabilizzate dalla controllata Inebula e dalla capogruppo.

A fine giugno l’indebitamento netto di IT Way ammontava a 5,77 milioni di euro, in calo rispetto ai 6,79 milioni di inizio anno. Tuttavia, il management ha segnalato che la tensione finanziaria è ancora attualmente presente, per i minori incassi derivati dalla cessione di Business-e rispetto a quanto previsto nel contratto di cessione siglato l’8 novembre 2017.

 

Il consiglio di amministrazione di IT Way ha aggiornato le linee guida del piano industriale per il periodo 2018-2022 e il piano finanziario di Itway per il 2019 approvato il 30 maggio 2018. In particolare, dopo l’operazione di cessione di Business-e il gruppo prosegue nel settore della sicurezza.

Infine, il CdA di It Way ha deliberato di richiedere a Borsa Italiana il passaggio volontario delle azioni dal segmento Star al segmento MTA.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: it way , primo semestre 2018 Quotazioni: IT WAY
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

APE volontaria: come funziona (requisiti, calcolo e domanda)

APE volontaria: come funziona (requisiti, calcolo e domanda)

Ape volontaria è un anticipo sulla pensione di vecchiata. La si può ottenere per un massimo di 3 anni e 7 mesi fino al raggiungimento dell'età pensionabile. Continua »