NAVIGA IL SITO

Italian Wine Brands, i conti del 2022. Dividendo 2023 di 0,1 euro

di Redazione Lapenna del Web 24 mar 2023 ore 09:52 Le news sul tuo Smartphone

italianwinebrandsItalian Wine Brands - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nel settore vitivinicolo - ha comunicato i risultati finanziari del 2022, esercizio chiuso con ricavi pro-forma per 430,31 milioni di euro, in crescita del 5,2% rispetto ai 408,93 milioni del 2021; il management ha precisato che la dinamica di crescita delle vendite è determinata dalle operazioni di M&A completate dal Gruppo nel corso dell’anno. In discesa l’utile netto proforma, passato da 18,28 milioni a 14,21 milioni di euro, in seguito all'aumento dei costi operativi; l’utile netto contabile è stato di 11,03 milioni.

A fine 2022 l’indebitamento netto era salito a 146,55 milioni di euro, rispetto ai 121,26 milioni di inizio anno. L'incremento è anche ascrivibile alle operazioni di M&A che hanno generato esborsi finanziari nel corso dell'anno per circa 33 milioni di euro.

Il consiglio di amministrazione di Italian Wine Brands ha proposto la distribuzione di un dividendo 2023 (relativo all’esercizio 2022) di 0,1 euro per azione; la cedola sarà staccata il 2 maggio 2023 e messa in pagamento il 4 maggio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bilanci 2022 , dividendi , italian wine brands