NAVIGA IL SITO

Italian Exhibition Group, i conti del primo semestre 2023

di Redazione Lapenna del Web 30 ago 2023 ore 08:55 Le news sul tuo Smartphone

italian-exhibition-groupItalian Exhibition Group – società attiva nelle manifestazioni fieristiche organizzate direttamente e di proprietà – ha comunicato i risultati dei primi sei mesi del 2023.

Il periodo si è chiuso con ricavi per 119,19 milioni di euro, in aumento del 64% rispetto ai dati del primo semestre 2022 quando furono 72,68 milioni di euro. La crescita è dovuta al ritorno al centro delle scelte del settore fieristico-congressuale come metodologia di investimento promozionale delle aziende.

Il margine operativo lordo adjusted è risultato positivo per 29,3 milioni di euro, in miglioramento rispetto ai 5,7 milioni di euro del medesimo periodo dell'anno scorso.

L'utile netto del gruppo si è così attestato a quota 10,62 milioni di euro, in forte miglioramento rispetto alla perdita di 5,64 milioni di euro del primo semestre 2022. 

La posizione finanziaria netta al 30 giugno 2023 ammonta a 94,8 milioni di euro, in calo rispetto ai 116,8 milioni di euro di inizio anno.

 

La società conferma per l'intero 2023 le proprie aspettative di poter migliorare gli obiettivi di marginalità definiti nel piano industriale, superando i volumi di fatturato atteso, incrementando la capacità di generazione di cassa a sostegno degli investimenti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.