NAVIGA IL SITO

Italian Exhibition Group, i conti del primo semestre 2022

di Redazione Lapenna del Web 30 ago 2022 ore 08:14 Le news sul tuo Smartphone

italian-exhibition-groupItalian Exhibition Group – società attiva nelle manifestazioni fieristiche organizzate direttamente e di proprietà – ha comunicato i risultati dei primi sei mesi del 2022.

Il periodo si è chiuso con ricavi per 72,7 milioni di euro, in aumento di 65,6 milioni rispetto ai dati del primo semestre 2021 quando furono 7 milioni di euro. La crescita è dovuta al ritorno al centro delle scelte del settore fieristico-congressuale come metodologia di investimento promozionale delle aziende.

Il margine operativo lordo è risultato positivo per 3,4 milioni di euro, in miglioramento rispetto al negativo di 14,1 milioni di euro del medesimo periodo dell'anno scorso.

La perdita netta del gruppo si è così attestata a quota 5,2 milioni di euro, in forte miglioramento rispetto alla perdita di 25 milioni di euro del primo semestre 2021. 

La posizione finanziaria netta al 30 giugno 2022 ammonta a 117,3 milioni di euro, in incremento per 11,7 milioni di euro, rispetto ad inizio anno.

 

La società conferma per l'intero 2022 le proprie aspettative di fatturato e margine operativo lordo adjusted pari rispettivamente a 139 e 13 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.