NAVIGA IL SITO

Italian Exhibition Group, i conti del primo trimestre 2021

di Redazione Lapenna del Web 14 mag 2021 ore 09:31 Le news sul tuo Smartphone

italian-exhibition-groupItalian Exhibition Group – società attiva nelle manifestazioni fieristiche organizzate direttamente e di proprietà – ha comunicato i risultati del primo trimestre del 2021, periodo chiuso con ricavi per 2,47 milioni di euro, in calo del 95,9% rispetto ai 60,41 milioni realizzati nel primo trimestre dello scorso anno, in conseguenza al protrarsi dell’emergenza sanitaria COVID-19, che ha causato la sospensione dell’attività fieristica e congressuale. In contrazione anche il margine operativo lordo, passato da un valore positivo di 23,38 milioni a un rosso di 7,23 milioni di euro. L’azienda ha terminato lo scorso trimestre con una perdita netta di 11,22 milioni di euro, rispetto all'utile di 11,31 milioni contabilizzato nei primi tre mesi del 2020.

A fine marzo 2021 l’indebitamento netto era salito a 141,5 milioni di euro, rispetto ai 129,1 milioni di fine 2020.

 

Il management di Italian Exhibition Group ha segnalato che, in seguito alle operazioni di contenimento della pandemia messe in atto sul territorio italiano, le attività fieristiche saranno possibili dal 15 giugno, mentre quelle congressuali dal 1° luglio.

Il management ha segnalato che proseguono le valutazioni per una possibile integrazione con Bologna Fiere.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.