Italian Exhibition Group, i conti dei primi nove mesi del 2023
di Redazione Lapenna del Web 15 nov 2023 ore 09:26 Le news sul tuo SmartphoneItalian Exhibition Group – società quotata all'Euronext Milan e attiva nelle manifestazioni fieristiche organizzate direttamente e di proprietà – ha comunicato i risultati finanziari del primi nove mesi del 2023, periodo chiuso con ricavi per 152,35 milioni di euro, in aumento del 43,6% rispetto ai 106,11 milioni (dato riesposto) realizzati nei primi tre trimestri dello scorso anno. In aumento anche il margine operativo lordo adjusted, passato da 6,9 milioni di euro a 33,83 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità è migliorata al 22,2%. L’azienda ha terminato il periodo gennaio-settembre con un risultato netto (esclusa la quota di terzi) positivo per 9,64 milioni di euro, in miglioramento rispetto al rosso di 8,91 milioni contabilizzati nei primi nove mesi del 2022.
A fine settembre 2023 l’indebitamento netto era sceso a 87,52 milioni di euro, in calo rispetto ai 95,35 milioni di inizio anno, alla generazione di cassa operativa per circa 8,1 milioni di euro.
Il management di Italian Exhibition Group prevede di chiudere l’esercizio 2023 migliorando gli obiettivi definiti nel piano industriale, superando i volumi di fatturato atteso, migliorando la marginalità e la posizione finanziaria netta.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.