NAVIGA IL SITO

Italian Exhibition Group, i conti dei primi nove mesi del 2022

di Redazione Lapenna del Web 21 nov 2022 ore 08:15 Le news sul tuo Smartphone

italian-exhibition-groupItalian Exhibition Group – società quotata all'Euronext Milan e attiva nelle manifestazioni fieristiche organizzate direttamente e di proprietà – ha comunicato i risultati finanziari del primi nove mesi del 2022, periodo chiuso con ricavi per 106,11 milioni di euro, in forte aumento rispetto ai 42,52 milioni realizzati nei primi tre trimestri dello scorso anno, in seguita alla ripresa dell’attività fieristica e congressuale. In aumento anche il margine operativo lordo, passato da un rosso di 2,4 milioni di euro a un valore positivo di 4,6 milioni. L’azienda ha terminato il periodo in esame con un una perdita netta (esclusa la quota di terzi) di 7,59 milioni di euro, in contrazione rispetto al rosso di 17,49 milioni contabilizzati nei primi nove mesi del 2021.

A fine settembre 2022 l’indebitamento netto era pari a 108,1 milioni di euro.

 

Il management di Italian Exhibition Group, dati i risultati conseguiti nei primi nove mesi, ha confermato per l'esercizio in corso il pieno raggiungimento degli obiettivi strategici, con previsioni di crescita del fatturato superiori ai target, mantenendo per l’esercizio 2022 una marginalità operativa sostanzialmente in linea con le previsioni del piano industriale, nonostante le incertezze del contesto macroeconomico e socio-politico

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.