NAVIGA IL SITO

Italian Design Brands, i conti del 1° trimestre 2023

di Redazione Soldionline 23 mag 2023 ore 17:08 Le news sul tuo Smartphone

italian-design-brandsItalian Design Brands - polo italiano dell’arredo e del design di alta qualità quotato all'Euronext Milan - ha comunicato i risultati finanziari relativi al 1° trimestre del 2023.

La società ha terminato il periodo in esame con ricavi pari a 62,9 milioni di euro, in crescita dell'80,6% rispetto a 34,9 milioni ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno; i ricavi proforma sono stati pari a 65,9 milioni, con un valore delle esportazioni pari al 73%. Nello stesso periodo, la crescita organica dei ricavi, considerando il perimetro di consolidamento al 31 marzo dell’anno precedente e al netto delle operazioni effettuate dal gruppo nel corso del 2022, è stata pari al 40,5%.

L’EBITDA adjusted nel 1° trimestre 2023 è balzato a 10,6 milioni di euro (+166% rispetto ai 4 milioni dello stesso periodo del 2022); il dato proforma è stato di 11 milioni, con una marginalità proforma del 16,7%.

Italian Design Brands ha terminato il 1° trimestre 2023 con un utile netto adjusted proforma pari a 5,4 milioni di euro, rispetto agli 1,9 milioni contabilizzati nello stesso periodo 2022.

A fine narzo 2023 l'indebitamento netto era pari a 168,1 milioni di euro.

Considerando gli altri dati disponibili, sulla base di un responsabile approccio prudente, il management di Italian Design Brands prevede una chiusura dell'esercizio in corso in linea con le aspettative.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.