Italia Independent Group, i conti del 1° semestre 2023
di Redazione Lapenna del Web 2 ott 2023 ore 17:16 Le news sul tuo SmartphoneItalia Independent Group - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nel mercato dell’eyewear, dei prodotti lifestyle attraverso il proprio brand Italia Independent – ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre 2023. L’azienda ha terminato il periodo in esame con ricavi netti per 831mila euro, in umento del 328,4% rispetto ai 194mila ottenuti nella prima metà dell’esercizio precedente. Il risultato finale è tornato in positivo per 12,53 milioni di euro, rispetto al rosso di 7,41 milioni di euro contabilizzato nella prima metà del 2022, in seguito a proventi straordinari per quasi 14 milioni, in seguito alle procedure di esdebitamento della società e della controllata Italia Independent.
A fine giugno 2023 l’indebitamento netto era sceso a 18,08 milioni di euro, rispetto ai 22,93 milioni di inizio anno.
Il consiglio di amministrazione di Italia Independent Group ha allo studio ipotesi relative alla prosecuzione della propria attività di impresa sotto altra forma. Ad oggi, tuttavia, non sono stati ricevuti precisi impegni e progetti da parte di terzi potenziali investitori. "Il consiglio di amministrazione si riserva dunque di valutare nei più brevi tempi tecnici possibili le decisioni più opportune da sottoporre ai soci relative alla prosecuzione dell’attività di impresa aziendale ovvero alla sua definitiva cessazione", ha precisato l'azienda.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.